top of page
Immagine del redattoreFrancesca Lattanzi

Villaggio San Francesco - Caorle - CamperistaSemiseria


La reception del camping San Francesco a Caorle
camping San Francesco Caorle

Quando abbiamo iniziato a viaggiare in camper mi ero ripromessa di non tornare mai nello stesso campeggio, ma il Villaggio San Francesco a Caorle ci è piaciuto davvero molto e siamo tornati anche questa estate.



Di cosa parliamo in questo articolo che puoi anche ascoltare (a breve) nel podcast:


  1. Il Villaggio San Francesco di Caorle

  2. Cibo e ristorazione e shopping

  3. Il camping per i bambini

  4. Il camping per i cani

  5. Sport in campeggio

  6. Le piazzole

  7. Se non hai il camper

  8. I dintorni

  9. Riassunto dei servizi









  1. Il Villaggio San Francesco

Ero come al solito alla ricerca di un bel campeggio per le vacanze estive con gli adolescenti, che fosse ovviamente dog friendly, sul mare, ma anche con delle piscine un pò carine. E quando ho visto on line il camping San Francesco mi è sembrato subito molto bello, inoltre aveva la palestra (mio figlio era in fissa con la palestra) quindi l'ho proposto alla famiglia e abbiamo deciso di farci le vacanze di giugno.


Già all'arrivo ci è piaciuto molto, la reception ben organizzata, e appena entrati ci si trova nella "piazza" del campeggio che sembra quella di un paese con i bar, pizzerie e ristoranti, i negozi e l'area giochi per i bambini.


Proseguendo si arriva alla parte con le piazzole (e i bungalow), il mare è vicinissimo, c'è una bella spiaggia, è decisamente un campeggio dog friendly, ci sono tante piscine, tante possibilità di divertimento e di fare sport, infatti è li che abbiamo iniziato a giocare a padel, uno sport di cui avevo sempre sentito parlare ma che non avevo mai osato provare.


Se poi ti piacciono animazione, musica e spettacoli al Villaggio San Francesco non ti annoi di sicuro, quando arrivi al campeggio potrai richiedere il programma di eventi: ce ne sono per tutti i gusti.









2. Cibo, ristorazione e shopping

Il bello del Villaggio San Francesco è che oltre alla "piazza" all'entrata dove trovi bar, ristoranti e pizzerie, puoi anche sorseggiarti un caffe o un drink in riva al mare al Tukan Beach, un bellissimo bar tutto colorato perfetto per i giovani... e i meno giovani. Noi tutte le mattine andavamo a berci un cappuccino di soia vista mare, un bel momento di tranquillità coccolati dal rumore delle onde.


Per la sera è bellissimo anche passeggiare all'entrata del campeggio, quella che ho ribattezzato il "centro o la piazza", potrai mangiarti un gelato, uno yogurt sorseggiare un bubble tea, una sera alla settimana c'è anche il mercatino con tanti articoli artigianali.


Per la spesa o lo shopping non devi assolutamente preoccuparti, oltre ad un fornito supermarket, con anche diversi prodotti vegani, ci sono due negozi di abbigliamento, in uno trovi anche articoli per il campeggio, cartoleria, giornali libri e articoli per la spiaggia.


Non ho mangiato molto spesso fuori per dirti se ci sono tante opzioni vegane nei risotranti, sicuramente trovi bevande vegetali e brioches vegane, penso che nella quantità di ristoranti e pizzerie potrai riuscire a mangiare tranquillamente.







3. Il Villaggio San Francesco per i bambini

Il camping San Francesco a Caorle è perfetto per i bambini, è direttamente sul mare, con una bella spiaggia sabbiosa per divertirsi, altrimenti ci sono diverse piscine: ce ne sono due con gli scivoli, una con il bar vicino, una piscina con i giochi per i bambini più piccoli, tante attività tra cui i corsi di nuoto.

Una piscina molto bella si affaccia sul mare ed è proprio di fianco al Tukan Beach,


Alla sera il "centro" del campeggio si anima e per i bambini ci sono i gonfiabili, pista macchinine e minigolf e tanti altri giochi per una serata allegra.

In centro c'è anche il mini-club con tante attività per i bambini: ci sono moltissime possibilità anche di fare sport, ma te ne parlo dopo.








4. Il Villaggio San Francesco per i cani

Perfetto anche per i cani, ha una spiaggia dedicata e recintata con ombrelloni e ciotole, si possono fare anche delle belle passeggiate serali con i cani sul lungo mare, parlando con altri proprietari di cani mi dicevano che a Caorle non ci sono tante possibilità di portare in spiaggia i cani, quindi sotto questo aspetto è davvero molto bello.


C'è anche una bella area recintata sotto le piante per poter far correre i cani in libertà (attenzione che non tutti raccolgono i "ricordini" dei propri cani, ma non è colpa del cane). I cani possono passeggiare liberamente per tutto il campeggio (al contrario di altri campeggi che possono stare solo in determinate zone) tranne entrare nelle piscine e supermercato, nei ristoranti sono sempre stati ben accetti.


C'è anche l'area lavaggio cani con comodi box e doccette.







Gli scivoli delle piscine del camping San Francesco viste dal bar
camping San Francesco piscina

5. Sport in campeggio

Al Villaggio San Francesco puoi riposarti ma anche fare tante attività con tutta la famiglia. Se ami lo sport ci sono corsi di gruppo gratuiti o puoi usufruire delle lezioni private a pagamento.


Scuola calcio, scuola tennis, corsi di padel, tiro con l'arco, corsi di nuoto per i bambini, calcetto, basket, beach volley, windsurf, diving, kayak.

La palestra attrezzata che propone corsi di aerobica, step, crossfit, pilates, yoga (all'aperto), water training, ginnastica dolce, e un personal trainer a disposizione.


E per esplorare i dintorni puoi anche noleggiare la bicicletta: bike, e-bike o mountain bike, puoi noleggiare anche casco e seggiolini per bambini, chiedere informazioni su mappe e itinerari (già sul sito del campeggio, che come al solito ti lascio in fondo, trovi diverse informazioni sugli itinerari).


Per quello che riguarda il padel e suppongo anche il tennis, i campi sono a pagamento (ma non sono assolutamente cari) e puoi noleggiare racchette e palline (portati un paio di scarpe da ginnastica).




6. Piazzole

Puoi segliere tra le piazzole Belvedere che arrivano fino a 100mq oppure le King Size che arrivano fino a 130 mq. Non in tutte le piazzole sono ammessi i cani, ma sul sito è tutto ben chiaro.

La maggior parte sono su fondo erboso o ghiaia e ombreggiate, con attacco alla corrente e acqua potabile






7. Se non hai il camper

Anche se non hai camper o caravan il Villaggio San Francesco fa per te: ci sono tantissime possibilità di alloggi a partire dai classici bungalow, agli appartamenti e villini, in molti puoi soggiornare anche con il cane. E se invece preferisci avere un servizio più da hotel con anche la prima colazione c'è anche un B&B.





8. I dintorni

Proprio fuori dal campeggio c'è la fermata del bus e da li puoi partire per visitare i dintorni: Venezia, Caorle, Trieste, Palmanova e Udine. I biglietti per il bus li compri al negozio del campeggio dove potrai anche organizzare e prenotare tua visita a Venezia o sapere cosa visitare nei dintorni.






cartello del camping San Francesco
Camping San Francesco servizi

9. Riassunto dei servizi

💦 carico e scarico

🔌 allacciamento alla corrente

💰 i prezzi variano a seconda della piazzola (in fondo lascio il sito)

🚾 WC ampi e puliti, tanti anche per i bambini

🚿 doccia con acqua calda compresa nel prezzo

🍽 area lavaggio stoviglie

👕 lavatrice e asciugatrice a gettoni

💡ben illuminata

📲 Wi-Fi

📺 TV satellitare nelle piazzole plus

🚌 fermata bus fuori dal campeggio

🐶 animali ammessi

🏊🏼‍♂️ piscine con scivoli e bar

🏖 spiaggia sabbiosa libera e a pagamento

🏋🏼‍♀️ sport di tutti i tipi per adulti e bambini

🏔 escursioni nei dintorni

🚲 sentieri ciclabili in zona: servizio noleggio bici

🎼 animazione, aquagym, aerobica

🧒🏼 Miniclub

🥐 supermercato

🍕 bar ristoranti e pizzerie

🛍 negozi





🌎 Dove si trova:

Villaggio San Francesco

Via Selva Rosata n. 1

Località Duna Verde

I - 30021 Caorle (VE)

Tel: +3904212982






Il camping San Francesco è proprio sul mare per questo è molto bello vedere l'alba in spiaggia
Alba in spiaggia al Camping san Francesco Caorle

Prima di salutarti come al solito ti ricordo che abbiamo anche un gruppo telegram dove ci scambiamo esperienze, viaggi, opinioni sul camper e i viaggi, ti aspettiamo.


Di seguito ti lascio una serie di prodotti che ti potrebbero esserti utili e che puoi acquistare con lo sconto.




L'angolo shopping di CamperistaSemiseria:



  • CampyApp è un app per trovare campeggi, aree sosta, sosta libera, ma anche luoghi da visitare in tutta Europa. La versione free tantissime funzioni, scaricala e provala.



  • Da Caravan Design puoi acquistare accessori di design per il camper o caravan su www.caravandesign.shop non dimenticare di inserire il codice "semiseria10" per avere il 10% di sconto sui prodotti.





--------------

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog o podcast una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il lavoro di blogger o podcaster





Come al solito se hai domande sul campeggio o hai biosgno di altre informazioni, non esitare a contattarmi.


A presto, buona giornata Francesca





42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page