Per visitare Norimberga abbiamo sostato col camper al CampingPark Knaus, avendo un camper Knaus ho sempre desiderato sostare in uno dei loro campeggi.
L'estate del 2023 abbiamo fatto un viaggio estivo in Germania, in Baviera per la precisione. Il tour della Baviera in camper è iniziato da Augusta: se ti interessa ti lascio l'articolo del Camping Bella Augusta e qui puoi vedere anche il video del campeggio, ti lascio anche l'articolo su cosa vedere ad Augusta e qui un video su Augusta.
Di cosa ti parlo in questo articolo del blog che puoi anche ascoltare nel podcast:
1. Il campeggio
2. Riassunto dei servizi
1. Il campeggio
Devo confessare che da un camping a 4 stelle e per quello che costava, mi aspettavo un pochino di più, il campeggio è pulito e accogliente, ma essendo anche in una zona piuttosto isolata mi aspettavo almeno un negozietto fornito, invece alla reception si trovano un paio di scaffali per i generi di prima necessità. C'è un ristorantino, ma non ci siamo andati.
Il personale è gentile anche se all'arrivo abbiamo avuto un paio di problemi tecnici: la piazzola assegnata era già occupata, ed era occupata anche la seconda. Finalmente al terzo tentativo siamo riusciti a sistemarci in una bella piazzola nell'erba e ombreggiata: devo dire che le piazzole sono molto belle e spaziose e a regola ben ombreggiate.
Il campingPark Knaus si trova in una zona tranquilla e isolata, vicino alla zona delle fiere (che è davvero molto grande), e al campo di calcio. Lo stradone fuori dal campeggio porta al Reichsparteitagsgelände, la zona delle adunate naziste di Norimberga, e sullo stradone proprio tra il campeggio e i capannoni delle fiere si tenevano le parate naziste, abbiamo fatto anche una visita a quei tristi luoghi, ma te ne parlo nell'articolo su Norimberga.
Per visitare Norimberga la fermata della metro (Langwasser Nord) è a un km e mezzo. E' davvero una città splendida, ti consiglio almeno 2 o 3 giorni per vederla tutta con calma.
Nei dintorni oltre all'ampia area delle fiere (sul sito del campeggio sotto eventi puoi vedere le fiere in programma), si trova il planetario, l'osservatorio, la pista ghiaccio dove si tengono anche concerti, musei, la fabbrica della birra Tucher, le piscine che abbiamo snobbato visto che la temperatura media ai primi di agosto era 12°, e la Palm Beach, la regione dei laghi della Franconia, il museo comunale, e puoi fare una visita della città in Segway (quelle specie di monopattini elettrici con le ruote grosse). Puoi informarti alla reception per i biglietti o per i dettagli.
Se non hai camper o caravan, puoi comunque fermarti al Knaus Campingpark di Norimberga: una zona del campeggio è dedicata alle tende, oppure ci sono le casette mobili da affittare (sul sito trovi tutte le tipologie).
Un punto a favore sono le docce che sono davvero ampie.
Ti lascio anche la mappa del campeggio.
I servizi del Knaus Campingpark di Norimberga
💦 carico e scarico : ci sono diverse fontanelle vicino alle piazzole
🔌 allacciamento alla corrente
💰 i prezzi variano a seconda della piazzola (in fondo lascio il sito)
🚾 WC ampi e puliti
🚿 doccia con acqua calda compresa nel prezzo
🍽 area lavaggio stoviglie
👕 lavatrice e asciugatrice a gettoni
📲 Wi-Fi
🚌 fermata metro a 1 km e mezzo
🐶 animali ammessi
🏓 Ping pong e parco giochi
🏔 escursioni nei dintorni
🍕 ristorante
🛍 alcuni generi alimentari alla reception, altrimenti il supermercato più vicino è a oltre un chilometro
🛎 orari di apertura della reception: vedi sito
💫 Aperto tutto l'anno
🚐 120 piazzole
🌎 Dove si trova:
Hans-Kalb-Straße 56, D-90471 Nürnberg
Telefon +49 (0) 9 11 9812717
GPS: 49° 25' 23'' N, 11° 7' 17'' E
Questa è stata la nostra esperienza al Knaus CampingPark di Norimberga, non posso parlarne male ma è stato un campeggio che non mi ha entusiasmato, sarà che ha piovuto tanto in quei giorni e faceva anche freddino, o la zona e il suo triste passato che ha influenzato un po' il mio umore.
Mentre Norimberga l'ho adorata e in futuro ci vorrei tornare e gode col sole.
Prima di salutarti come al solito ti invito nel gruppo telegram "CamperistaSemiseria" siamo un gruppo di camperisti e ci scambiamo informazioni su campeggi o aree sosta, tecnica camper e luoghi da visitare.
L'angolo shopping di CamperistaSemiseria:
Disgregante per il wc del camper enzimatico e rispettoso dell'ambiente di Ewts: ti spiego in questo articolo tutti i dettagli il codice sconto è "Camperistasemiseria+10"
Adamfresh è il raffrescatore evaporativo che usiamo per tenere il camper fresco in estate, ti spiego tutte le caratteristiche in questo articolo, per il codice sconto "Francesca2021"
CampyApp è un app per trovare campeggi, aree sosta, sosta libera, ma anche luoghi da visitare in tutta Europa. La versione free tantissime funzioni, scaricala e provala.
Per le pulizie vegan in camper uso i prodotti Everdrop: sono perfetti in viaggio qui trovi tutti i prodotti, e qui le mie impressioni, il codice sconto è "CAMPERISTASEMISERIA"
Da Caravan Designpuoi acquistare accessori di design per il camper o caravan su www.caravandesign.shop e non dimenticare di inserire il codice "semiseria10" per avere il 10% di sconto sui prodotti.
Nel mio shop di Amazon troverai tantissimi accessori per il camper https://www.amazon.it/shop/camperistasemiseria
Seguimi su Pinterest: https://www.pinterest.ch/Camperistasemiseria/
Perchè Pinterest? Perchè è una piattaforma che ti può aiutare a mandare traffico ai tuoi canali: sei un content creator e vuoi monetizzare il tuo lavoro col blog o con un canale YouTube. Hai uno shop online e vuoi vendere i prodotti, con Pinterest troverai più facilmente clienti in target.
Pinterest è un motore di ricerca, per questo ti è così utile, con funzioni social.
Puoi approfondire l'argomento Pinterest sul mio blog www.quellachefaipin.ch , acquistare il manuale per imparare ad usare Pinterest nello shop www.quellachefaipin.ch/shop oppure richiedimi una call conoscitiva: parliamo del tuo progetto e ti spiego come e se posso aiutarti con Pinterest
A presto
Francesca
--------------
DISCLAIMER
Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog o podcast una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.
Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il lavoro di blogger o podcaster
Comments